HOME SWEET HOME

Aggiornato il: 23 set 2019

Eh si, è questo il nome del nuovo servizio fotografico che a breve il mio Studio metterà a disposizione per voi!

E' già partito il Model Call che permetterà a una famiglia di provarlo COMPLETAMENTE GRATIS!



Quindi VIA! Vi spiego subito di cosa si tratta...


COS’È’ IL REPORTAGE DI FAMIGLIA E PERCHÉ FARLO ?

Definito in origine come Documentary Family Photography o Family Photojournalism, vale a dire fotografia di famiglia documentaristica o reportage familiare, è un genere fotografico che ha per tema la famiglia che ha preso piede diversi anni fa in America – in particolare negli States, in Italia ancora molto poco conosciuta e richiesta.


In una sessione di foto documentaristica non succederà mai di mettere qualcuno in posa o obbligarlo a fare determinate cose. Sarete solo voi, tu e i tuoi cari nella tranquillità della colazione, nel divertimento del giocare in giardino o nella pace di una fiaba letta insieme. Proprio come siete voi. Il fotografo rimane sullo sfondo a documentare tutto questo.

Il reportage di famiglia ti lascia libera di condividere con il fotografo la scelta di ambienti, abbigliamento e situazioni naturali e spontanee anziché costringerti ad assumere pose innaturali in abiti e ambientazioni artificiosi.

Questo tipo di fotografia cattura gli scorci di vita reale di una famiglia, di una coppia, di amici o fratelli, che sono l’oggetto dell’attenzione di un fotografo di reportage familiare. Il bimbo che gioca con il suo orsetto preferito, il bagnetto o il litigio fra fratelli giocando con le costruzioni, papà che dà la buona notte ai bimbi o nonni che aiutano a fare i compiti… questi sono i momenti preziosi della vita di tutti giorni che rimangono fra i nostri ricordi e che solo la fotografia impedisce che svaniscano nel tempo.

Succederà che ogni volta che rivedrai o riprenderai in mano la stampa di queste foto rivivrai le stesse emozioni e potrai condividerle con i tuoi figli cresciuti o i tuoi genitori diventati nonni. Momenti che come anelli di una catenella segnano la storia di una famiglia come il bebè che diventa bimbo e da bimbo ragazzo. Il tempo che passa e che possiamo fermare nei ricordi tangibili. Mi piace chiamare questo estratto di vita quotidiana: essenza della famiglia.


Perché scegliere questo tipo di servizio fotografico per la tua famiglia?

Ogni famiglia è unica, con i suoi ritmi e rituali. Grazie al reportage di famiglia puoi vedere la tua vita da un’altra prospettiva, scoprire cose che non avresti notato, e soprattutto ritrovare te stessa nelle immagini di tenerezza, affetto e amore che dedichi ai tuoi figli. Puoi scoprire atteggiamenti ed espressioni che solo il fotografo riesce fermare e scoprire comportamenti dei tuoi bimbi che non conoscevi e da lì persino migliorare nell’impegnativo compito di genitore.


“Nella vita dobbiamo sempre ed in ogni situazione assumere un ruolo. Dobbiamo sempre in qualche modo controllarci. Solo la nostra casa è il rifugio dove ognuno può essere se stesso, uno per l’altro."


La famiglia che verrà scelta per "provare" questo nuovo servizio avrà in REGALO (si hai capito bene, totalmente gratuito) il video montato e finito del suo servizio fotografico di famiglia.




E quindi ecco i requisiti per potersi candidare:

*Rivolto alle famiglie residenti entro 30 km da Santo Stefano di Magra (SP)

Per la candidatura al MODEL CALL per il servizio fotografico HOME SWEET HOME sono richiesti i seguenti requisiti: - Minimo componenti familiari n° 4, formati da: mamma, papà, fratellone/sorellona (anche più di uno), fratellino/sorellina (di età inferiore a 1 anno) - Abitazione in ordine e molto luminosa, meglio se con interni chiari e spaziosi - Disponibilità dalla mattina alle ore 09:00 fino a un max di 4 ore (gli orari e i giorni verranno stabiliti in base alla luce nell'abitazione e agli impegni del fotografo e della famiglia) - Inviare una foto per ogni ambiente principale della casa cosi da valutarne la luminosità - Liberatoria per la pubblicazione alle immagini debitamente firmata per ogni componente della famiglia, dei genitori per i soggetti minorenni

Se dovesse mancare uno solo dei requisiti elencati, la candidatura verrà ritenuta nulla.

In caso di selezione della vostra famiglia riceverete in maniera totalmente GRATUITA il video montato e finito con le foto scelte dal fotografo, che racconteranno la giornata di famiglia in base a quanto descritto nelle condizioni. I file digitali delle fotografie rimarranno in possesso del fotografo e potranno essere acquistate a parte qualora siate interessati.


Clicca sulla foto qui sotto se vuoi vedere un VIDEO finito per capire quale sarà il risultato finale!


Ci stai ancora pensando???

Manda una mail a briggiada@gmail.com o telefona al 347.5603514

197 visualizzazioni

Tutte le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Briganti Giada e sono coperte da copyright, ogni utilizzo di testi o immagini è vietata senza l'autorizzazione scritta dell' autore.

Giada Photo's
Via Fola, 43 - 19037 Ponzano Magra

briggiada@gmail.com     Cell. 347.5603514

© Copyright 2017  - P.IVA  01458760111