IL VOSTRO MATRIMONIO: l'importanza della scelta del fotografo!

Aggiornato il: 13 lug 2018


Quando si inizia a pianificare il matrimonio, ci si rende conto come il budget stabilito all’inizio, piano piano comincia a crescere e, a volte, ci si ritrova a dover rinunciare a qualcosa e/o a tagliare delle spese.


Nella scelta del fotografo, state bene attenti a determinati aspetti che di seguito vi scrivero’ e che a volte non vengono considerati, perchè subentrano diversi fattori che fanno di questo ”fornitore” una figura speciale, da valutare attentamente.


Considerate, per prima cosa,  non solo il suo stile che, chiaramente deve essere consono ai vostri gusti, ma anche l’empatia e la simpatia che si viene a creare. Vi sentite a vostro agio a parlare con lui/lei? Vi ispira fiducia? Questo è un buon segno! Ricordate che, fra tutti i fornitori del vostro matrimonio, il team di fotografi è quello che starà più tempo al vostro fianco, accompagnandovi per tutta la giornata, oltre che nei periodi prima e dopo il matrimonio.


Un altro aspetto che dovete considerare è la fiducia. Il lavoro del fotografo è un lavoro artistico, quindi soggetto alla sua creatività. Il fotografo avrà esperienza a sufficienza per poter fare tutte quelle foto ”che non possono mancare”, ma il vostro fotografo avrà cura di catturare quegli istanti unici, irripetibili che creeranno il suo racconto emozionale e che, per voi, sarà la vostra memoria nel tempo. Per questa ragione, affidarsi completamente al fotografo, permetterà a questo di creare delle bellissime immagini per voi, scegliendo la luce migliore e, perchè no? magari suggerendovi, di tanto in tanto, qualcosa che possa farvi sorridere e sentire rilassati.


Quando avete visto le sue foto, ve ne siete innamorati? Bene, ricordate che ”quella magia” non succede per caso…quella magia è frutto del talento a saper cogliere i momenti giusti ma deriva anche dal feeling che si viene a creare con voi. Per questa ragione, la fiducia nel lavoro artistico sta alla base, insieme alla vostra collaborazione nel seguire i consigli che il vostro fotografo vi darà.


Fra tutti gli artisti (perchè questo sono anche gli altri fornitori, ciascuno nel suo settore), il fotografo è colui a cui viene affidato il compito di testimoniare il vostro giorno più importante.


Ecco perchè, fra tutti gli altri fornitori (catering, fiori, scenografie, abiti, ecc), il lavoro del fotografo è l’unico che durerà nel tempo, l’unico che vi aiuterà a ricordare ogni singolo istante del vostro magico giorno. Grazie alle fotografie, ricorderete i vostri sguardi durante la promessa, la vostra ansia prima di entrare in chiesa, la vostra emozione durante il ballo col papà, la vostra gioia dopo aver detto ”sì”.


Non importa quanto spenderete per catering, scenografie e abiti, ricordate che l’unico investimento a lungo termine nel giorno del matrimonio, sarà il vostro servizio fotografico.

Mettetelo in buone mani !


Per prenotare il vostro servizio di matrimonio o anche solo per fare una chiacchierata: briggiada@gmail.com oppure 347.5603514


10 visualizzazioni

Tutte le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Briganti Giada e sono coperte da copyright, ogni utilizzo di testi o immagini è vietata senza l'autorizzazione scritta dell' autore.

Giada Photo's
Via Fola, 43 - 19037 Ponzano Magra

briggiada@gmail.com     Cell. 347.5603514

© Copyright 2017  - P.IVA  01458760111