Se un domani hai paura di rimanere SENZA le tue fotografie, prenditi tre minuti per leggere qui!




Non ho molte foto di me da piccola ma questa è sicuramente la mia preferita e devo ringraziare i miei genitori se posso sorridere ogni volta riguardandola... Perché loro hanno deciso di STAMPARLA!

Questa sono io a 6 mesi!

Nell'era del digitale e della condivisione istantanea quando con un click possiamo far vedere le nostre fotografie istantaneamente a moltissime persone, ho cercato dei motivi per cui spiegarvi il perchè dovreste stampare le vostre fotografie, incorniciarle o inserirle in un album, e ne ho trovati, eccome se ne ho trovati!


Quante volte andate a casa della nonna e puntualmente riaprite "la scatola delle fotografie" per l'ennesima volta?

Perchè è importante stampare le fotografie?



1) Perché la tecnologia “corre” Esistono tanti strumenti per poter fare e vedere una fotografia: smartphone, tablet, macchine fotografiche digitali, computer... Una volta si sviluppava e si stampava, adesso si tende a guardare velocemente e ad archiviare milioni di file, sul computer o peggio sul cellulare.

Roba che molto probabilmente non apriremo più. Per pigrizia mentale e perché nel frattempo il nostro computer sarà “invecchiato” e sarà sempre più lento nell'aprire i file che avevamo salvato su cd-rom o il nostro cellulare si sarà rotto.

Senza parlare di quei programmi, una volta molto di moda, che permettevano di fare presentazioni fotografiche personalizzate: esisteranno ancora in futuro software in grado di leggerle? Eh già, forse la cosa è più drammatica di quanto pensavi!


2) Perché le fotografie digitali hanno bisogno di una continua manutenzione cd-rom e i dvd sono estremamente comodi: si possono riempire di diversi album fotografici e occupano pochissimo spazio. La durata di questi supporti è di qualche anno, a patto che si tengano in un posto che li ripari da graffi e luce solare. Ogni tot di tempo sarebbe il caso di creare una copia con i dati salvati. Tu lo fai? Onestamente se mi rispondi di si, non ti credo! Anche se si salva su hard disk è consigliabile fare dei backup periodici.  Se non si eseguono queste operazioni con costanza si corre il rischio di perdere anni di ricordi, quasi impossibili da recuperare. Se non si ha voglia di fare una manutenzione continua, per non rischiare di perdere proprio tutto, l’ideale è stampare almeno i ricordi più preziosi.


3) Per cogliere tutte le sfumature Osservare le fotografie su un monitor e su carta non è la stessa cosa. La stampa di qualità riesce a cogliere diverse sfumature e colori che i monitor non riescono a riprodurre.


4) Perché alcune fotografie sono piccole opere d’arte Pensiamo a gli eventi importanti, come il matrimonio o la nascita di un figlio, ad esempio. È un momento che abbiamo atteso a lungo, che abbiamo preparato nei minimi particolari e per cui abbiamo chiamato un fotografo professionista. Un fotografo lavora con passione, coglie gli attimi più belli e nel lavoro di post-produzione sceglie, elabora, aggiusta. Il tocco del professionista si vede. Perché non valorizzarlo stampando le fotografie e facendole vivere?


5) Perché abbiamo la possibilità di scegliere Perché l'UNICA cosa che ci impedisce di stampare le nostre fotografie non è il prezzo di un album o la mancanza di tempo......è la PIGRIZIA! Solo questo, ho ragione?


6) Perché le fotografie sono oggetti che si possono toccare Sfogliare un album fotografico, guardare una fotografia incorniciata dà emozioni diverse, più intense rispetto al guardarle su un monitor. Le fotografie stampate sono ricordi che si possono toccare, regalare.


7) Dove stampare le fotografie? Io sono qui per voi! Così eliminiamo anche il problema pigrizia. Ho i prodotti più belli per poter valorizzare al massimo le vostre fotografie e perché no, anche la vostra casa. Possiamo arredarla con i vostri ricordi!



1960 - 1985

Mio padre sulla destra - Io sulla sinistra!

Che dite ci somigliamo un pò? E io avrei potuto fare raffronti di somiglianza se queste foto non fossero state stampate?



Il modo migliore che avete di custodire i vostri ricordi è di smetterla di salvarle sul cellulare!




L’idea dei clienti

"Si, dai, poi le stampiamo!" "No, dai davvero ORA le dobbiamo stampare!"


La mia visione


Ti ricordi le tanto amate musicassette? Fra qualche hanno le chiavette USB faranno probabilmente la stessa triste fine! La stampa E' SICURA! DURA PER SEMPRE! E ti pare poco??? Io amo la stampa e sono consapevole del suo immenso valore e tu?



Quindi, in conclusione, avete la possibilità di non dover muovere un dito perchè esistono professionisti che sono qui proprio per fare il VOSTRO lavoro, proprio come fa il parrucchiere quando non avete voglia di farvi la piega!



Capisco benissimo che a volte abbiamo limiti di budget che ci fanno preferire alcune strade piuttosto di altre e non è mio compito giudicare le vostre scelte, ho solamente voluto darvi qualche elemento di riflessione utile per valutare al meglio l'argomento.

Meglio un vestito in più oggi o una fotografia domani?

Il vestito probabilmente domani non vi andrà più, ma la foto con QUELLO STESSO VESTITO la potrete avere per sempre!


Forse a 10 anni avevo già chiaro cosa avrei voluto fare e non me lo ricordavo neanche...se non avessi avuto questa fotografia...

Se sei stufo di vivere con la paura di perdere le tue foto contattami! Manda una mail a briggiada@gmail.com o telefona al 347.5603514


111 visualizzazioni

Tutte le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Briganti Giada e sono coperte da copyright, ogni utilizzo di testi o immagini è vietata senza l'autorizzazione scritta dell' autore.

Giada Photo's
Via Fola, 43 - 19037 Ponzano Magra

briggiada@gmail.com     Cell. 347.5603514

© Copyright 2017  - P.IVA  01458760111