ACCORDO DI RITRATTO, POLITICHE DELLO STUDIO E RILASCIO DI RESPONSABILITÀ


Si prega di leggere e quindi compilare il modulo sottostante. 

Il pagamento per la prenotazione della sessione serve anche come consenso a questo documento. 

La tua quota SESSIONE include: 
Pre-consultazione per pianificare la sessione 

Utilizzo eventuali accessori ed abiti dello Studio
Tempo di copertura impiegato per gli scatti della vostra sessione

Preparazione dei provini per la galleria

Post-elaborazione delle immagini 

La tua quota per le COLLEZIONI scelte include: 

n° di stampe 13x19 su carta FUJIFILM Crystal (concordate a seconda della Collezione)

n° di file digitali nella risoluzione del formato delle stampe che acquisterete (concordati a seconda della Collezione)

 

Politiche e condizioni

1. Il saldo del servizio è dovuto al momento della prenotazione  oppure il giorno stesso della sessione. 

Le sessioni prenotate non sono rimborsabili, tuttavia con un preavviso di 48 ore la sessione può essere riprogrammata in caso di emergenza. 

Se semplicemente non ti presenti il ​​giorno, ti verranno addebitate anche le spese per truccatori e/o acconciatori, qualora fossero stati prenotati per te. 

I pagamenti possono essere effettuati in contanti, paypal o tramite bonifico bancario. 
 
2. Se hai un figlio malato il giorno della sessione, chiama per riprogrammare. Ai bambini malati non piace essere fotografati e so che il risultato della sessione non sarebbe lo stesso di quello con il bimbo in buona salute, perciò è anche mio interesse ottenere
il massimo risultato possibile.
 
3. Si prega di portare solo i soggetti da fotografare alla sessione. Questo è particolarmente importante con i bambini, poiché avrò bisogno della loro piena attenzione piuttosto che vederli guardare altri familiari o amici. Ovviamente i genitori e i fratelli/sorelle sono sempre i benvenuti! 

Inoltre, è preferibile evitare l'uso di fotocamere e telefoni durante la sessione, poiché i soggetti si distraggono e non sanno dove guardare, con il risultato di probabili foto inutilizzabili.

4. Con il presente contratto accetti di ritenere non responsabile Briganti Giada, per qualsiasi controversia nel caso in cui tu ti ferisca durante la sessione o mentre sei in studio/in sede. 

Briganti Giada non sarà ritenuta responsabile di eventuali lesioni subite da te o dalla tua famiglia, o di qualsiasi danno o perdita alla tua proprietà, durante la sessione fotografica.
 
5. Visualizzerai i tuoi ritratti in una galleria online, circa 1 settimana dopo la data della sessione. 

Ti verrà quindi chiesto di ordinare le tue immagini in questo modo. Assicurati che tutti i responsabili delle decisioni siano presenti. 

La galleria online sarà disponibile per 15 giorni dopodiché,  nel caso non aveste ancora effettuato la vostra scelta, verrà applicata una quota di € 30,00 per rimettere online la galleria per ulteriori 30 giorni. 

Le foto scelte ed acquistate dal Cliente verranno mantenute nell'archivio digitale del fotografo.

Le foto non scelte in galleria potranno essere cancellate dal fotografo in qualsiasi momento.

La galleria può essere ricaricata in un secondo momento per ulteriori ordini, ma verrà applicato un ordine minimo di € 100,00.
 
6. I provini mostrati in galleria saranno solo gli scatti ritenuti tecnicamente perfetti eseguiti durante la sessione. Questo per garantire il massimo livello artistico e la perfezione tecnica. Le immagini sfocate, mosse, con gli occhi chiusi, le teste girate, i duplicati, ecc. Non saranno mostrate e saranno rimosse permanentemente dagli archivi.  
 
7. A causa della natura personalizzata del lavoro, il pagamento di ogni prodotto deve essere interamente corrisposto in anticipo. 

I prodotti inviati al laboratorio, sono considerati non rimborsabili. 

I pagamenti possono essere effettuati in contanti, paypal o tramite bonifico bancario. 



8. Il lavoro di progettazione e la grafica personalizzata sono accuratamente realizzati sul mio monitor professionale calibrato a colori. Se un provino di un prodotto viene inviato elettronicamente, vi verrà richiesto di approvarne solo lo stile, il layout, l'ortografia e la dicitura.



9. I tempi di post produzione e consegna del servizio sono variabili in base al tipo di servizio scelto:

- Mini Sessioni e Promozioni Periodiche: 7-10 giorni lavorativi;
- Sessioni Esterna e Studio: 30-40 giorni lavorativi;

- Sessioni Ritratto: 15-30 giorni lavorativi;
- Sessioni Neonato: 30-40 giorni lavorativi;

- Cerimonie (in base al tipo di evento): 60-90-180 giorni lavorativi;

Questo periodo può subire variazioni in base alla mole di lavoro e agli impegni del fotografo. 

Alcuni ordini potrebbero richiedere più tempo. 

I tuoi ritratti sono un investimento e un cimelio che non dovrebbe essere affrettato. 

Sarai avvisato telefonicamente o via e-mail quando il tuo ordine sarà pronto per il ritiro. 

Se non si è in grado di ritirare l'ordine, può essere consegnato o spedito ad un costo aggiuntivo.
 
10. Le immagini sono solo per uso personale del Cliente. Le immagini digitali possono essere utilizzate su social media, pagine web personali e blog personali. Nessuna immagine può essere riprodotta o alterata in alcun modo senza previa autorizzazione. Nessuna immagine può essere utilizzata per scopi commerciali, incluse pagine web e blog aziendali, senza il previo consenso. 

I provini visualizzati nella GALLERIA ONLINE del cliente sono disponibili solo per la visualizzazione. Nessuna immagine può essere illegalmente scaricata, stampata, archiviata, ripubblicata o utilizzata in qualsiasi modo senza previo consenso. Le filigrane per il copyright non devono essere ritagliate o rimosse in alcun modo.

 


11. Il Copyright Act conferisce ai fotografi il diritto esclusivo di riprodurre le tue fotografie. 

Le violazioni includono: copie illegali, scansione, stampa da casa o download dal mio sito Web. 

È illegale copiare o riprodurre queste fotografie in qualsiasi modo senza il mio permesso e i trasgressori saranno soggetti a sanzioni civili e penali. 

Ti prego di comprendere, poiché desidero mantenere il controllo completo sulla qualità, la finitura e la presentazione delle immagini e qualsiasi alterazione o riproduzione fatta al di fuori dello studio potrebbe abbassare la qualità delle immagini e danneggiare la mia reputazione nel fornire ritratti di qualità superiore. 



12. Uso delle immagini.

Briganti Giada è un'artista e come tale richiede che il lavoro da lei creato sia ammesso in mostre d'arte, esposto nel suo studio, sito web, blog, social media, inserito in concorsi e in altri luoghi dove il suo lavoro è esposto regolarmente. Può anche essere utilizzato per display, pubblicità, mostre, vendita o commercio o altro uso come ritenuto appropriato dalla fotografa, senza alcun compenso aggiuntivo per il Cliente. Il lavoro è sempre presentato nel miglior modo possibile e non comprometterà la reputazione e la privacy del fotografo e del cliente. 

La riservatezza nella pubblicità è sempre mantenuta. 
 
Accetto di aver letto questo accordo e acconsento a rispettare tutte le politiche e le informazioni incluse.

SI PREGA DI COMPILARE I DETTAGLI E INVIARE PRIMA DELLA DATA DELLA SESSIONE.

Tutte le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Briganti Giada e sono coperte da copyright, ogni utilizzo di testi o immagini è vietata senza l'autorizzazione scritta dell' autore.

Giada Photo's
Via Fola, 43 - 19037 Ponzano Magra

briggiada@gmail.com     Cell. 347.5603514

© Copyright 2019  - P.IVA  01458760111