Il Servizio Newborn: perchè è uno dei più complicati.

Perché si sente sempre dire:

"Il servizio newborn è uno dei più complicati!"

"Il servizio newborn è uno dei più costosi!"

Beh, perchè sono vere entrambe le cose......dei costi parleremo un altra volta, ma intanto analizziamo il perchè è un servizio complicato e difficile!


E' fisicamente stancante per il fotografo che è costretto per periodi di tempo anche lunghini a stare in posizioni ultra scomode per sorreggere il bimbo sui vari posizionatori in attesa che si addormenti o si tranquillizzi.


E' psicologicamente stancante per il fotografo che oltre a dover tenere sott'occhio costantemente i bisogni e i segnali del bambino deve anche pensare ai settaggi della macchina e dei flash in studio, al corretto posizionamento del bambino e tutti i suoi elementi (testa, corpo, manine, piedini)...eh no, non basta sdraiare un bimbo e arrotolarlo un pò per fare una bella foto....altrimenti il risultato sarebbe questo......

E non credo tu voglia pagare per una cosa del genere!


Le sessioni sono molto lunghe perchè: i ritmi li detta il bambino, se ha fame ci si ferma per mangiare, se ha le coliche si aspetta che passino, se deve fare il ruttino si aspetta a metterlo sdraiato...


Devi sentire le forze in gioco, le resistenze del bimbo, è lui che ti fa comprendere in modo inequivocabile cosa ti sta comunicando.


Tutte le decisioni che il fotografo prende durante una sessione, ad esempio darlo alla mamma per un ulteriore poppata oppure intuire movimenti tellurici intestinali sono frutto dell'esperienza, della sensazione TATTILE che il bimbo restituisce alla persona che lo tiene in braccio. Cerca il seno girando la testa? Spinge con le gambe? E' contratto? Ognuna di queste cose rappresenta una scelta che il fotografo deve fare.

E queste scelte determinano il successo o il fallimento.

Decidono se la sessione andrà liscia oppure se continuerai a litigare sul Bean Bag con un bambino che ha semplicemente un bisogno che il fotografo non ha avuto cura di soddisfargli.


E' questo il segreto di una sessione Newborn di successo!


E questo è frutto inevitabile di esperienza e formazione in questo campo specifico.....studio studio studio e ancora studio!


Quindi perchè dovresti affidare il tuo bambino a qualcuno che è bravissimo nei matrimoni, bravissimo nei paesaggi, bravissimo nella fotografia food, bravissimo nelle macro e quant'altro........???


Affida il tuo bambino ad un ESPERTO del settore e stai certo che il risultato non sarà LO STESSO....."tanto una foto vale l'altra"............già...........e allora questa è proprio uguale a quella che hai visto sopra vero?!

Questa è una MIA foto, scattata da ME, se vuoi questo per i ricordi del tuo bambino chiamami al 347.5603514 o scrivimi a briggiadda@gmail.com

0 visualizzazioni

Tutte le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Briganti Giada e sono coperte da copyright, ogni utilizzo di testi o immagini è vietata senza l'autorizzazione scritta dell' autore.

Giada Photo's
Via Fola, 43 - 19037 Ponzano Magra

briggiada@gmail.com     Cell. 347.5603514

© Copyright 2017  - P.IVA  01458760111